La regione dovrà risarcire con 500.000 euro gli eredi Gambardella per gli errori di Burlando nel progetto della Margonara

Ricordate il progetto dell’archistar Massimiliano Fuksas del porticciolo che avrebbe dovuto sorgere alla Margonara, fra Savona e Albissola Marina.
Il progetto voluto dai politici del tempo (l’archistar fu perfino ricevuto in comune con tutti gli onori) venne bloccato dall’allora presidente della regione  Burlando che cambiò idea per le proteste dei cittadini col timore di perdere voti. E’ un po’ quello che sta succedendo oggi col rigassificatore, anche in questo caso i politici hanno cambiato parere preoccupati di perdere consenso.
Tornando al progetto bloccato della Margonara, il Consiglio di Stato ha stabilito che quel progetto era in regola con le autorizzazioni,  il porticciolo si poteva fare e sancisce che la regione Liguria dovrà risarcire la società concessionaria del progetto con 467.767 euro per danni.
La notizia di oggi ci ricorda che qualche settimana fa, approfittando del grave problema del rigassificatore che ci vede tutti impegnati, hanno cercato di far passare sotto silenzio la riproposta del progetto del porticciolo alla Margonara. Le associazioni “Margonara Viva” e “Salviamo la Madonnetta e le spiagge della Margonara” e il  gruppo “Mamme della Margonara” dovranno tornare a fare sentire la loro voce

Ampio articolo su La Repubblica

Condividi

Lascia un commento