La lega non riposa mai

Ad agosto i politici sono in ferie ma non si fermano mai, continuano a tramare, a fare strategie pensando sempre alle elezioni e alle nuove poltrone che si liberano.
I piani molte volte non riguardano questioni interne ma vengono studiati per contrastare gli avversari soprattutto quelli della stessa coalizione.
In questi disegni la Lega (nella foto una recente festa leghista di cacciatori organizzata dall’on Bruzzone a Stella ) è sempre la più attiva.
Le candidature per le prossime elezioni comunali la lega le avrebbe già pressoché decise e verranno presentate agli alleati. A Borgio Verezzi, ad esempio, Ripamonti avrebbe deciso di candidare l’ex on. Sara Foscolo.
In questo momento, però, l’impegno maggiore dei leghisti è quello usato per trovare il modo, in attesa della nuova legge, di contrastare la candidatura a Presidente della Provincia di Angelo Vaccarezza.
Voci all’interno del partito dicono che vorrebbero usare la stessa strategia, in quel caso perdente, usata contro Olivieri quando avevano candidato Canepa per cercare di sconfiggerlo.
Angelo Vaccarezza punterà tutto sulla candidatura a Presidente della provincia e alla lega hanno già pensato ad un eventuale rivale, Angelo Berlangeri che però vorrebbe candidarsi a Sindaco di Finale.

Condividi

Lascia un commento