LA COERENZA DI RIFONDAZIONE NON PAGA, LA RETE LA BACCHETTA

LA COERENZA DI RIFONDAZIONE NON PAGA
LA RETE LA BACCHETTA
Rifondazione fa parte della Rete Fermiamo il carbone, con alcuni ne fa un motivo di orgoglio, ne sanno qualcosa alcune liste vadesi, che si sono sentite rispondere un NO schifato in seguito alla richiesta di una possibile alleanza alle elezioni.
Ha tenuto, invece, un altro atteggiamento, molto più accondiscendente, verso la lista del PD vadese; con loro avrebbe voluto accordarsi, trattando addirittura per un assessorato, subendo, però, il veto della Rete. 
Non sono bastate le proteste, gli altri esponenti della rete sono stati inflessibili, eppure un posto in prima fila nella lotta contro il carbone Rifondazione dovrebbe esserselo guadagnato, almeno per le “dure” battaglie di Franco Zunino, quando è stato assessore regionale all’ambiente.
Chi non ricorda il convegno di qualche anno fa, tenutosi nella sala del Palazzo della Provincia, in cui la relazione dell’assessore Franco Zunino fa ancora adesso gelare il sangue nelle vene ai dirigenti della Tirreno Power.
Se la Rete non lo ricorda ha poca memoria ed è anche un po’ distratta, non si è accorta, ad esempio, che Rifondazione ad Albisola e in tanti altri comuni l’accordo con PD lo ha fatto.
Condividi

Lascia un commento