Intervista a Giorgio Calabria, candidato al Consiglio Comunale di Savona per la lista della Lega


Il leghista dal “volto umano”

Giorgio Calabria, candidato per la lista Lega non è certo un candidato dell’ultima ora, né tanto meno un leghista dell’ultima ora, nonostante questo la stampa ufficiale non ha ancora segnalato il suo nome, forse perché non ancora informata dal partito, ma la cosa migliore chiedere direttamente a lui.

Giorgio Calabria ci dica come stanno le cose…
grazie dell’opportunità che  mi fornite,  si certamente non sono uno sconosciuto al mondo politico, praticamente è dagli anni 80 che calcando la ribalta cittadina credo di avere assunto conoscenza di eventi e attori politici savonesi e non, basti ricordare la mie esperienze come Consigliere della 1° Circoscrizione, oppure quella di Consigliere Comunale di Savona e infine la Vicepresidenza delle Opere Sociali di Ns Signora di Misericordia, questo sotto il profilo amministrativo, ma mi è caro ricordare anche la mia militanza politica, quasi ventennale, prima nella Lega Nord, e ora in Lega.

Calabria, nessuno mette in dubbio il suo pedigree leghista, però abbiamo notato scorrendo gli innumerevoli suoi Interventi su argomenti politici che il più delle volte riceve il plauso anche da estrema sinistra ed estrema destra contemporaneamente. Forse il fatto è dovuto ad una sua particolare dote umana?
Cosa che in maniera semiseria ha cagionato il nostro sottotitolo all’intervista “il leghista dal volto umano”
si, grazie, divertente… no però vi do la vera interpretazione; tutto nasce dai miei studi di scienza e dottrina politica che mi permettono di affrontare argomenti a 360 gradi, cosa che riesce a coinvolgere anche diversi estremi, ma attenzione il mio non è né buonismo, né qualunquismo è una mia strategia per portare gli interlocutori nel mio campo quello delle radici fondative del movimento leghista e cioè, autonomismo, federalismo, liberalismo.

Benissimo, passiamo ora alle prossime amministrative, quale è la sua aspettativa?
Ottimistica, perché reputo la scelta del candidato Sindaco Angelo Schirru, vincente, e vincente proprio perché incarna quel richiamo ad una metodologia di lavoro che collega territorio e istituzione, Schirru porterà in tutti i campi dalla vita cittadina la sua esperienza di scienza e pragmatismo che ha contraddistinto la sua carriera in campo sanitario.

E come vede lista della Lega?
Vedo un’ottima squadra con molti giovani, molte donne, e la giusta rappresentanza di consiglieri esperti, da parte mia essendo uno con maggiore esperienza amministrativa e uno dei due più “antichi” militanti leghisti mi metterò dopo le elezioni al sevizio di chi non ancora esperto di fondamenti e obbiettivi leghisti.

Condividi

Lascia un commento