Nostalgia di Lirosi

Nostalgia di Lirosi
Lo dobbiamo confessare abbiamo nostalgia dell’uomo politico Francesco Lirosi, ci manca davvero tanto e in cuor nostro speriamo torni presto alla vita pubblica cittadina. 
Indimenticabili le sue azioni negli anni, dal volantinaggio serrato in Villapiana da semplice consigliere alle mirabolanti iniziative politiche da assessore.

Come dimenticare il pavimento in parquet fatto installare nel suo ufficio, le spassose rivalità con l’ex assessore Sergio Lugaro nel progetto “Venti di partecipazione” e il ruolo di fustigatore del Pd quando non è stato ricandidato.
 
Visto che Berruti pare non ricordare chi pagasse le bollette dell’acqua ai sinti, in questi giorni ci aspettavamo una sua dichiarazione ed invece silenzio.
 
Chi meglio di lui conosce la realtà dei fatti. Lui che aveva progettato un piano di sistemazione del campo nomadi, lui che con il capo dei sinti ha sempre avuto un ottimo rapporto, soprattutto durante le elezioni e le primarie.
 
Pare che non sia nemmeno mancata la sua solidarietà ai sinti quanto l’attuale Giunta voleva spostarli a Zinola eppure sul pagamento delle bollette dell’acqua tace.
 
 Peccato, poteva essere un segnale del suo ritorno sulla scena politica ed invece niente.
 
 A noi manca tantissimo.
Condividi

Lascia un commento