Lettera aperta al Vice Sindaco PAOLO CAVIGLIA

VIA STALINGRADO

Lettera aperta al Vice Sindaco PAOLO CAVIGLIA

Apprendo dai giornali che via Stalingrado cambia pelle: arriva un percorso pedonale e ciclabile

Benissimo ne sono molto contento. Riporto testualmente “ questo progetto trasformerà via Stalingrado rendendola più sicura e più a misura d’uomo, grazie a nuovi spazi urbani, al verde pubblico e a una nuova pista ciclabile” ha detto il sindaco Berruti. “ Insieme alla nuova viabilità e agli insediamenti produttivi di Parco Doria, al riutilizzo della vecchia Metalmetron, alla riqualificazione di Piazzale Moroni grazie ai contratti di quartiere, rappresenta un elemento di una complessiva riqualificazione dell’asse del ponente della città” ha aggiunto Paolo Caviglia. Perfetto, sarei d’accordo e ancora di più, se fosse inclusa anche via Romagnoli in modo particolare l’edificio con i civici 29-31-33-35-37 in condizioni di degrado inconciliabile con le più elementari norme di vivere civile(banale ma significativo è da più di un anno che non posso prendere l’ascensore al mio piano, se pur con gesto di solidarietà ho proposto al tecnico di escludere il mio piano per consentire di far funzionare l’ascensore in quanto insiste nel condominio un disabile) . Dopo lotte, anzi battaglie, con l’ARTE ora pare che saranno eseguiti i lavori, però badi bene senza cambiare gli infissi( da me verificato su internet consultando l’elenco dei lavori inerente alla gara d’appalto accesa dall’ARTE non c’è la voce: sostituzione infissi)che sono quelli che più di ogni altra cosa, ci creano quasi tutti gli inconvenienti che noi lamentiamo: allagamenti ( ci si allagano le camere quando piove), d’inverno, ed è comico, pur con doppie finestre(dove l’aria fredda passa che è un piacere)dobbiamo stare con i capotti in casa ma pare che gli infissi non vengano sostituiti.

Sa io di politica non ne mastico: mi è stato affermato che questo complesso abitativo (98 alloggi) fu costruito dalla ditta Pessina, nell’era di Teardo, con presidente dell’allora IACP di un certo Borghi tutti con qualche problema non so di che natura, e qui stanno i nostri guai.

Sempre sui giornali ho letto che lei Sig Paolo Caviglia è promotore dei parcheggi di Piazza Mameli e Monticello: noi condomini di via Romagnoli è anni che non possiamo usufruire dei nostri SESSANTA posti macchina, ubicati nel nostro condominio con accesso da Via Gnocchi. Siamo così costretti ad occupare con le nostre macchine spazio( quando si trova) in Via Romagnoli chieda ai vigili urbani. Se volesse includerci nel suo programma le saremmo grati anche noi esistiamo. Se va su youtube inserisca in alto a sinistra in cerca: via Romagnoli e con il tasto sinistro del mause clicchi su cerca: le appariranno alcuni videi il primo l’incontro che avevo concordato con il Presidente Burlando “di cui ancora ringrazio il suo decisivo interessamento”, il secondo video intitolato: continua la vergogna dei posteggi in via Romagnoli, il terzo la vergogna dei parcheggi negati dall’ARTE in via Romagnoli.

 

COMITATO ROMAGNOLI LIGURIA 80

Condividi

Lascia un commento