CONVEGNO INTERNAZIONALE DELLA CERAMICA AL PRIAMAR

PRIAMAR
CONVEGNO INTERNAZIONALE DELLA CERAMICA
Venerdì e sabato (27 e 28 maggio) avrà luogo a Savona, sul Priamàr, nel palazzo della Loggia, il XLIX Convegno Internazionale della Ceramica a cura del Centro Ligure per la Storia della Ceramica in collaborazione con il Civico Museo Archeologico e della Città di Savona.
Il Centro Ligure per la Storia della Ceramica organizza ogni anno un Convegno “ a tema” i cui “Atti” (ad oggi 47 volumi)  costituiscono uno dei più importanti strumenti per gli studi ceramologici a livello europeo.
 Quest’anno si parlerà di “Ceramica e vetro nell’illuminazione. Dal Medioevo alle esperienze nella produzione contemporanea”. Al Convegno parteciperanno oltre trenta studiosi (docenti universitari, ricercatori, direttori di Musei, funzionari di Soprintendenze) da tutta Italia e dall’estero, con contributi di materiali inediti o di esperienze nel mondo della ceramica e del vetro contemporaneo .
 La sede del Centro è stata scelta per la presentazione del volume“ In & Around. Ceramiche & Comunità” organizzato dall’Association Internationale pour l’Etude de la Céramique Médiévale Mediterraneenne  e tenuto presso il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza nel 2015.La partecipazione alle sedute congressuali è libera. Il programma del convegno è consultabile sul sito del Civico Museo Archeologico e della Città www.museoarcheosavona.it, nella sezione “Centro Ceramica”.
Condividi

Lascia un commento