IDV di Savona

I.D.V. LA VERA SIGLA!!!
IDV non identifica, come fanno credere, un partito nazionale che si arroga di interpretare i “valori”, niente affato: tale acronimo significa, molto più banalmente,”insieme di vacuità”, ovvero un’accozzaglia di persone che hanno idee diversissime ma che stanno nello stesso contenitore perché hanno capito che, in questo momento di confusione politica, conviene allearsi col PD e con le altre frange di centro e sinistra onde lucrare posizioni di potere ottime ed abbondanti.
Alcune prove  recenti della natura del suddetto movimento, prese  dalla provincia di Savona:
1) il consigliere provinciale Caviglione ha scritto questa bella letterina all’On. De Magistris, numero 2 nazionale del partito, per esortarlo ad intervenire contro il raddoppio dell’uso del carbone in centrale e contro la piattaforma Maersk di Vado Ligureleggi…peccato che il suo omologo in giunta a Savona, sig. Tuve’ sia ben lungi dal lavorare in questa direzione, anzi consideri la mostruosa diga come una grande occasione occupazionale, anche perché, lavorando in dogana, denota un grande  feeling col mega presidente Canavese.
Ed allora, perche’ Caviglione non parla con il suo referente locale, perché finge posizioni che non può reggere politicamente? Vanitas, vanitatum!!
2) il neo Presidente della commissione Regionale sanità, eletto nel IDV e di professione medico di Santa Corona ha scelto, come segretario personale, un consigliere di Borghetto Santo Spirito, di matrice di estrema destra, anche se eletto nelle schiere del PDL nessuno ha capito la misteriosa ragione di questa nomina: amicizia personale? Lontana parentela? Ricambio elettorale? Tutte le ipotesi sono possibili ed e’ vano sindacarle. Ma, di certo, non appare un monumento alla coerenza, anche perche’, un “portaborse” di altra fede politica può sempre giocare dei brutti scherzi, specie quando ha la tentazione di non mantenere il riserbo dovuto, essendo in conflitto tra  2 fedi diverse e contrastanti!!!
Condividi

Lascia un commento