I pericoli di un ambulatorio dei codici bianchi al posto di un Pronto Soccorso.

E così come avevo prospettato, al primo giorno di attivazione dell’ambulatorio per le non emergenze, ovvero solo per i codici bianchi o blu come erano stati etichettati i casi che si presentavano nei vecchi ambulatori da me inventati e poi chiusi, tra i primi pazienti presentatisi all ‘Ospedale di Albenga un CODICE ROSSO e un sospetto malato di Covid.
Il Codice Rosso spedito al Santa Corona, speriamo che sia arrivato in tempo e senza danni al Pronto Soccorso di Pietra Ligure! Questa è la risposta che ci si doveva aspettare. Ora sento, e mi pare di capire che forse i Sindaci del circondario albenganese e forse anche il Sindaco di Albenga sono più convinti della necessità di ristabilire un punto di primo Soccorso, vediamo se saranno ascoltati, da chi di dovere.
I Medici in questo momento sono tutti molto ansiosi e quindi vedendo come dovrebbero essere maggiormente organizzate le varie strutture, prendono atto dello stato difficoltoso in cui si trovano a lavorare, pur dedicandosi anima e corpo alla Professione
Renato Giusto medico e Consigliere comunale a Savona

Condividi

Lascia un commento