I forzisti salgono sul carro della Lega vincitrice

I forzisti salgono sul carro della Lega vincitrice

Tutti alla cena leghista a Capo Noli. Vaccarezza isolato

Ripamonti, oltre al suo sostituto, cerca anche il “decimo assessore“

Che strana la politica… un giorno sei accreditato in forza Italia perché sei candidato alle regionali con quel simbolo. Il giorno dopo, o meglio, due anni dopo, ti si ritrova ad una cena a Capo Noli alla festa di fine campagna della Lega. Cena che ha visto un grosso gruppo di esponenti degli enti come Confcommercio – Confindustria – il Presidente di Confesercenti Giancarlo Cerisola – Camera di commercio ecc ecc…

Tra questi appunto anche Tortarolo Tommaso, presidente dei Giovani imprenditori della provincia di Savona.

Giovani che apparentemente prima erano accreditati vicino al mondo forzista che adesso vengono visti dai rivali di coalizione…

Che l’egemonia di Vaccarezza li stia facendo scappare tutti verso lidi migliori? 

Che i Rapporti con Vaccarezza siano incrinati oramai è un dato di fatto. 

Il potere sta svanendo, partendo dalle sue pedine predilette. 

Ma non solo quello ha fatto scalpore alla cena di Capo Noli, oltre ai giovani che si son potuti inquadrare si son potuti anche vedere personaggi noti quali il Sindaco di Albisola Superiore Orsi con i suoi fedelissimi, Garbarini e Gambetta, tutte e due in lizza per la futura poltrona da Sindaco. 

Oltre agli Albisolesi ha fatto scalpore anche la presenza del Sindaco di Varazze, che in teoria con i leghisti ha ben poco da spartire.

Che Vaccarezza abbia perso tutto il potere che aveva sul levante? 

Che tutti si stiamo muovendo per riuscire, finalmente, a scalzarlo? 

Solo il fato ce lo potrà dire… 

Di certo i rapporti da Savona a Varazze sono completamente distrutti tra l’ex presidente della provincia e tutto il centro destra…

E adesso? Oltre alla possibile perdita dell’assessore Marozzi, previa la mancanza di numeri in consiglio da parte della lista “Vince Savona”, si potrebbe anche delineare un ulteriore fuoriuscita? I numeri lo prevedrebbero è il posto del caro Piero, uomo del voto disgiunto cronico, potrebbe essere una più facile preda.

Tale strada si potrà benissimo delineare nelle prossime settimane. Il neo senatore Ripamonti infatti, oltre alla ricerca del suo sostituto, è anche attivo sull’argomento del “decimo Assessore“ figura in questo momento mancante all’interno della Giunta Caprioglio.

Tale carica però è contesa tra leghisti e civici, ove ambedue le fazioni la reclamano! 

Condividi

Lascia un commento