Grande incertezza sui nomi dei prossimi candidati Sindaci

Nel centro sinistra Russo o Di Padova. La Lega ipotizza già i nomi degli assessori

Dopo il rifiuto di Berta e Canavese nessun nome circola sul possibile candidato Sindaco del centrodestra. Nel centro sinistra, invece, un quasi candidato c’è, Marco Russo.

Per prendere una decisione il Pd ha fissato un congresso provinciale anticipato a gennaio, proposto dal Consigliere regionale Arboscello che non è molto convinto sul nome di Marco Russo.

Come probabile candidato sindaco si fa anche il nome di Elisa Di Padova, attuale capogruppo in Comune.

Nel centro destra ha suscitato stupore il rifiuto di Canavese che sembrava, a detta di tutti, ci tenesse alla candidatura. Debole la motivazione del suo rifiuto legata al suo carattere espressa a Bruno Lugaro su savonanews…LEGGI… Più probabile il fatto che qualcuno all’interno del centrodestra non fosse così convinto della sua candidatura e lui, non avendo l’appoggio di tutti, si sia tirato indietro.

Nel centro destra, anche se non c’è ancora il candidato sindaco, la Lega probabilmente è convinta di avere già vinto e avrebbe già ipotizzato i futuri assessori, tra cui gli ex forzisti Scaramuzza, assessore nella giunta Caprioglio e Marabotto attuale consigliere nella lista del sindaco.

La lega però dovrà fare i conti con Fratelli d’Italia e soprattutto con Cambiamo! tutte due in forte ascesa

Condividi

Lascia un commento