Gia che ti rigia, semmu sempre in sce Pegi, pardon sempre in sce Sanna

Mentre stiamo perdendo tempo in subdole e quanto vane discussioni su vari candidati di destra, di sinistra di centro e quant’ altro, il partito trasversale degli affari probabilmente conosce già il nome del candidato Sindaco.

Sarebbe bene che facessimo opportuna e doverosa memoria di quanto accadde al Sindaco Gervasio il quale, come è ben noto, fu eletto grazie alle guerre fratricide interne alla sinistra che votò per il sindaco di centro destra preferendolo ad Aldo Pastore appartenente alla minoranza interna del partito.

Chi pilotò il tutto? Il partito trasversale degli affari, che per assicurare la vittoria al suo candidato (Gervasio) fece candidare come suo avversario un candidato debole.

Gervasio, venne eletto Sindaco con buona parte dei voti della sinistra. Nei 5 anni Gervasio, ottima persona, non accontentò appieno il partito trasversale degli affari e la volta successiva fu clamorosamente sconfitto grazie all’apporto preponderante e determinante del centro destra che votò il candidato di sinistra Ruggeri.

Chi aveva pilotato anche questa seconda manovra? Sempre il partito trasversale degli affari

Attualmente siamo di fronte ad iniziative del genere, il centro destra non appoggerà il sindaco Caprioglio e ci farà credere che il candidato lo sceglieranno loro, la sinistra dichiarerà che proporrà un candidato forte per battere la destra, ben sapendo che la scelta avverrà in altro luogo e fatta da altre persone.

La storia si ripete ormai da anni, al partito degli affari non interessano gli ideali cerca di pilotare nelle scelte i politici (che si lasciamo influenzare con piacere) per poter realizzare i loro progetti che quasi mai sono a favore dei cittadini.

Condividi

Lascia un commento