Fratelli d’Italia chiede un consiglio monotematico aperto ai cittadini sul centro profughi al Varaldo

FdI chiede un consiglio comunale monotematico con la massima celerità sulla proposta di dedicare il “Varaldo” di Via Amendola, ad un  centro profughi. La richiesta porta anche la firma degli altri partiti di opposizione, Lega, M5S, PensieroLibero 2.0 e AndareOltre, lista Toti per Savona.
Nei giorni scorsi la Provincia è stata contattata dalla Prefettura, alla ricerca di nuove strutture da destinare all’accoglienza dei profughi e sarebbe stato identificato proprio il Varaldo, nel quartiere della Villetta, come spazio disponile. C’è stata subito una levata di posizioni contrarie, compresa quella del sindaco Russo.
Il consigliere Arecco ha spiegato che Il Varaldo non è una struttura adatta a questo tipo di accoglienza ma che non ci siano neppure spazi per ulteriori arrivi nella nostra città”.
Ricordiamo che una richiesta di una struttura per migranti, in quel caso a Legino, c’era stata anche durante l’amministrazione precedente ma il caso fu risolto dalla Caprioglio d’accordo col Prefetto….LEGGI
Nella richiesta del un Consiglio monotematico si chiede che vengano invitati anche il Prefetto, il Presidente della Regione e della Provincia

Condividi

Lascia un commento