Ergonomia

ERGONOMIA!!
Secondo questo reportage ben accreditato, la nuova sede della conglomerata di Millesimo che festeggia il compleanno, sarebbe stata costruita secondo i più avanzati criteri della moderna “ergonomia”…leggi… una scienza che studia le relazioni fra l’uomo ed il suo ambiente di lavoro, gli utensili ed i materiali, i metodi organizzativi, ecc.

 Con lo scopo di progettare macchine e strumenti sicuri e creare un ambiente di lavoro privo di possibili fattori nocivi per la salute fisica e mentale degli operatori. Quindi ambienti ottimali, che non temono ne’ i controlli a sorpresa ne’ le ispezioni più accurate. E così dovrebbe essere anche nei cantieri, anche in quelli che ristrutturano le centrali, bonificano i siti inquinati, erigono piattaforme di cemento in riva al mare, ovvero elevano mezzalune a scopo residenziale.

Tutto garantito, tutto certificato, non siamo nel film “la carica dei 101” dove la terribile “Crudelia Demon” vorrebbe una pelliccia originale fatta dalla cute dei simpatici cagnolini chiazzati. No, per fortuna, siamo nel regno dove trionfa il primato dell’ergonomia!!!!

Condividi

Lascia un commento