Elezioni regionali

Orma è quasi certo, il listino non verrà abolito. Sembravano tutti d’accordo sulla sua abolizione ma la verità è che tutti i partiti (escluso il M5S) vogliono mantenerlo, dimostrando ancora una volta la poca volontà di cambiare le cose.

Senza l’abolizione del listino i posti a Savona rimarrebbero 4 (secondo  le previsioni con l’andamento attuale del voto, 2 andrebbero alla Lega, uno al Pd e uno conteso dal M5S e dal centro destra).

Per la Lega i candidati sicuri, oltre alle riconferme di Stefano Mai e Paolo Ardenti,  saranno il sindaco di Laigueglia Sasso del Verme sponsorizzato da Ripamonti e l’assessore nel comune di Savona, Maria Zunato.

Nel PD, con o senza alleanza con il M5S, sicura la riconferma di prezzemolino Mauro Righello e la candidatura dell’ex Sindaco di Celle, Renato Zunino.

Nel M5S i candidati usciranno dalle votazioni online, ma appare certa la riconferma di Andrea Melis anche se nel caso del mancato accordo con il Pd, potrebbe esserci qualche sorpresa.

La situazione più ingarbugliata è quella del centro destra. Sicura la ricandidatura di Angelo Vaccarezza nella lista “Cambiamo” di Toti, mentre in Forza Italia Claudio Scajola, che pare abbia già imposto nel listino la Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, avrà l’ultima parola sugli altri candidati.

Condividi

Lascia un commento