Elezioni – Praticamente in tutti i comuni Pd, lega, Fi intrallazzano e ad Albisola persino il M5s con Fratelli d’Italia

Anche in queste elezioni del savonese, in cui andranno al voto 40 comuni, i fatti che succedono durante la preparazione delle liste lasciano sbigottiti e allontano sempre più i cittadini  dalle urne.
La sensazione è che alla maggioranza dei nostri amministratori poco importa del paese che vorrebbero amministrare, più vitale è pensare al proprio tornaconto personale
Tutti vogliono difendere la loro posizione. C’è il consigliere regionale che pensa alla riconferma della sua poltrona e quindi cerca di collaborare con tutti i probabili futuri sindaci, non importa che siano del suo partito o dello stesso schieramento. C’è chi difende il suo incarico attuale, magari nelle partecipate, e quindi mantiene buoni rapporti con tutte le liste per essere riconfermato.
Ci sono poi i novelli strateghi che si cimentano in improbabili alleanze.
Ormai siamo scesi al livello del baratto, tu mi concedi di vincere in un comune ed io poi ti ricambio il favore
A Finale il centro destra ha un suo candidato, ma la lega appoggia il candidato del pd.
A Pietra ligure e Albenga accordi tra Pd, lega e Fi
A Quiliano il pd locale appoggia Fersini ma il consigliere regionale Arboscello, anche lui del pd, tratta col rivale Isetta.
A Celle ligure lite tra Lega, Cambiamo e Fratelli d’Italia ma intanto Vaccarezza e Bozzano cercano di piazzare un loro esponente in tutte le liste.
L’intrallazzo più eclatante succede ad Albisola dove la candidata sindaco del campo largo, Stefania Scarone (M5S), cerca candidati addirittura tra le file di Fratelli d’Italia, mentre in altri comuni blocca la candidatura in liste progressiste di alcuni dei suoi a lei non graditi.
Insomma si può affermare che qualunque sia l’esito delle elezioni nessuno perderà, tutti otterranno qualcosa.
Questi sono solo alcuni esempi dello schifo che avviene durante la composizione delle liste. Non è più solo una rivalità tra partiti ma anche tra esponenti dello stesso partito
Poi dopo le elezioni tutti verseranno lacrime di coccodrillo per il calo dei votanti

Condividi

Lascia un commento