Elezioni comunali del 2021. Piero Santi come Distilo ad Albenga?

Sono iniziate presto le voci sulle probabili candidature a Sindaco per le prossime elezioni comunali di Savona del 2021. A parte qualche autocandidatura velleitaria che lascia il tempo che trova quella concreta è la candidatura di Franco Orsi di cui tutti parlano.

Il Pd, privo di personalità valide, vedrebbe di buon occhio la candidatura dell’ex sindaco di Albisola, ma quella di Orsi potrebbe non essere una proposta per una lista “civica” PD-FI.  Toti potrebbe presentarlo come candidato unico del Centro destra cercando di coinvolgere la Lega ancora una volta lasciata fuori da certe decisioni.

Non c’è solo una parte della Lega aversa alla candidatura di Orsi, anche a buona parte di centro destra l’ex Sindaco di Albisola non è gradito.

Molti punterebbero su Piero Santi, da anni ormai primo assoluto nelle preferenze (nel 2016 furono 779). Difficilmente Santi accetterà, potrebbe acconsentire di correre per la poltrona di Sindaco solo nel caso in cui Orsi non trovasse il pieno accordo di tutto il centro destra.

Che sia lui il Distilo savonese (il Distilo originale ha fatto perdere ad Albenga, nel ballottaggio, il candidato del centro destra Calleri)?

 

Condividi:
0

Lascia un commento