Elezioni – Ancora incertezza nel PD per allestire una lista ad Albisola

Mentre è ufficiale la lista e la ricandidatura di Maurizio Garbarini tutto è ancora incerto nel Pd.
Per tutto il Pd è confermata la candidatura di Serena Cello ma c’è ancora da sciogliere l’ultimo nodo con Stefania Scarone (M5s) che si è messa ancora di traverso, gasata dalla vittoria del campo largo in Sardegna ma tramontato subito in Abruzzo. Come se le dinamiche nazionali possano essere applicate in un piccolo comune
Le riserve si scioglieranno nell’ultima riunione dopo Pasqua in cui si saprà se vanno avanti con la Cello rompendo col m5s.
Vedremo se la Scarone accetterà di fare un passo indietro e si candiderà consigliere con loro oppure se il Pd si calerà le braghe e accetterà la candidatura a sindaco della Scarone, col rientro di Baccino (altrimenti epurato dal Pd), Luca Proto al bilancio e alla Cello daranno un assessorato.
Certo che è grave per il pd che ad aprile non ci sia ancora una sua lista. Una situazione che lascia perplessi i militanti e fa capire che non c’è minimante un progetto alternativo al centrodestra ma solo un tentativo di fare presenza.
Nota dolente anche la presenza come regista di Nello Parodi che, venuto per aiutare il Pd di Albisola, ha inconsapevolmente lavorato per la lista di Garbarini

Condividi

Lascia un commento