ELEZIONI – Albisola, rimandata la decisione nel Pd perché la Scarone (m5s) è impegnata a Bruxelles. Intanto c’è un tentativo di allestire un’altra lista di sinistra

Sempre più complicato sciogliere i nodi all’interno del pd per allestire una lista credibile.
Neppure nell’ultima riunione segreta si è sciolto la riserva se confermare la candidatura di Serena Cello o appoggiare Stefania Scarone (M5s)
Tutto porta alla conferma della Cello, la Scarone non è considerata all’altezza di fare il Sindaco, oltretutto pare se la tiri un po’ troppo volando addirittura a Bruxelles per il problema del rigassificatore facendo rimandare la scelta del candidato Sindaco.  Purtroppo per loro, se rinunciassero  all’alleanza col M5s, diminuirebbero le probabilità di vittoria alle elezioni.
Inoltre circola la voce che ci sia un tentativo di allestire una lista che guarderebbe più a sinistra del pd da parte di un gruppo capitanato da un ex democristiano con una lunga esperienza politica. Pare si stiano organizzando per la raccolta delle firme necessarie.
Vedremo come finirà, certo però  la situazione del pd succube dei capricci della pentastellata non lascia presagire nulla di buono per allestire una lista alternativa al centrodestra.

Condividi

Lascia un commento