Elezioni ad Alassio: Ultime indiscrezioni

Ad Alassio le stranezze sembrano non finire nel leggere i “dictat”del PD, che esorta i possibili alleati a trovare un candidato Sindaco condiviso minacciando altrimenti di andare da solo per poi fare “pressing” su La Corte, il che rende questa una candidatura “civetta”. Pare sempre più probabile, in assenza di accordi diversi, la candidatura di Jan Casella, che tuttavia avrebbe poche possibilità di successo, garantendo il proprio personale posto in Consiglio Comunale ma la quasi certa rielezione di Melgrati e lasciando di fatto le cose come stanno.
Il gruppo di “Semplicemente Alassini” Rossi, Leone, Canepa, Semini, Fracchia, Giraldi, Ruggeri e Vinai, che resta unito, pare in attesa di conoscere le decisioni del Vice Sindaco Galtieri, già iscritto a “Cambiamo”, il partito del Presidente della Regione ed oggi molto interessato ad iscriversi a Fratelli d’Italia. Galtieri sembrava in aperto contrasto col Sindaco sulla famigliare gestione del Turismo e sulla futura nomina del Vice Sindaco in caso di vittoria della lista Melgrati, carica cui ambirebbero sia appunto lo stesso Galtieri, Invernizzi, Giannotta e Zioni.
La situazione resta, quindi, molto fluida e a due mesi dalle elezioni alquanto incerta, sempre sperando che non siano solo questioni di posti.

Condividi

Lascia un commento