elezioni

La paura fa Novanta

Stanno cominciando a fare una campagna per la poltrona, con gli annessi e i connessi, e sono solo capaci di coniare slogan propagandistici e usare il passaparola…

Apri questo sito, fatto bene, dove i dibattiti non fai neppure in tempo ad impostarli che potrebbero  venire approfonditi e sviscerati, dando modo on line di “intavolare fior di tavolate” (bisticcio di parole assolutamente voluto) e che cosa trovi? Dei poster con slogan propagandistici e abbastanza banalotti. Vuoi per i contenuti (ridicoli alcuni), vuoi per la mancanza di intelligenza dimostrata (almeno finora) dalla stragrande maggioranza dei candidati.

Ma com’è possibile che in un’Italia in preda alla Setta (quella che dice di essere giornalista) che imperversa in tv tutti i santi giorni (con pseudomevenze da gnocca…che mi vien che ridere), dove si scannano, nel senso che urlano, com’è possibile, dicevo, che avendo un mezzo come questo, on line, libero, aperto ad ogni possibile civile dibattito, non ci sia un intervento che sia uno  a testimonianza del fatto che siamo nel terzo millennio e soprattutto in campagna elettorale?. Gente che, va bene che ci mette la faccia (almeno quella), ma che oltre allo slogan di parte (non dico di partito perchè vedo poca roba in giro e  non va più di moda il termine) tace. Gente come Bronda che parla anche da solo nel sonno tace. Melgrati che non sta zitto manco per scommessa tace.

Barbero non spiaccica verbo. Saranno “impediti” oppure preferiscono non farsi troppo male da soli ancor prima di cominciare. Perchè le facce che vedo sono poco rassicuranti. Quasi tutte.E nessuno che “prenda carta e penna” e dia inizio alle danze. Come ai comizi di una volta.

C’è qualcosa che non quadra in queste campagne elettorali.E’ tutto cambiato.E sì che da dire ne avrebbero. Basterebbe leggere il contenuto di questo post per intervenire. Sono la Casta. Non c’è veleno che li colpisca. Perchè, si sa, ogni dibattito è visto con paura. Allora preferiscono tracheggiare gridando stupidi e banalotti slogan.

Condividi

Lascia un commento