Denuncia della Casa della Legalità

LO RICHIAMAVANO “ABBONDANZA”

Ci sono 3 cose sicure nella vita: le tasse, la morte, e le denuncie di Abbondanza! Alcune delle quali sono sacrosante, altre opinabili… questa… contro i Sindaci fa venire qualche sospetto, che ci teniamo per noi, per adesso, pronti ad esternarlo, se fosse il caso.

 La cosa che stupisce è che il nostro fustigatore abbia scelto come obbiettivo proprio due persone che mai hanno fatto parte della “cricca” carbonifero-progressista che governò i 2 comuni dal lontano 1946, vere e proprie mosche “bianche”  in carica da  appena 2 anni e dai quali si pretenderebbero azioni a dir poco “temerarie”, con  il probabilissimo risultato di “sputtanarli” in tribunale a tutto vantaggio del PDDL, che non aspetta altro per rilanciare i 2 claudii nel settore dei poteri forti! Dietrologia? Forse! Nel frattempo,invitiamo l’ottimo ed abbondante ad ampliare la sua vasta azione denunciatoria anche agli altri 2 comuni liguri, sedi di centrale, nonché al sindaco di Busalla (iplom), a quello di Lerici (terminal gasiero) ed a tutti gli altri che ospitano impianti ad alto rischio! In questo modo avrà l’estro di provare un livello di equanimità veramente esorbitante!

—————-
Cari amici di UominiLiberi, vi ringraziamo per l’opportunità che ci date per dialogare serenamente su questa questione della Tirreno Power che ci vede su posizioni e valutazioni diverse.
Vi è, infatti, una ragione di fondo non trascurabile per la denuncia che abbiamo promosso verso i Sindaci di Vado Ligure e Quiliano: questi erano a conoscenza di dati inconfutabili ed hanno acquisito una perizia giurata (commissionata da loro stessi!) che parla chiaro.
L’omissione vi è proprio per questo “dettaglio”: sapevano ed hanno omesso di adempiere ai propri poteri e doveri d’Ufficio in materia di salute pubblica e principio di Precauzione.
Nulla di personale e nulla di “politico” quindi…
Un solo dettaglio visto che dal Vostro articolo pare che le amministrazioni di Vado e Quiliano siano amministrazioni “nuove” fuori dalle “cricche”. Quiliano è uno dei Comuni dove le betoniere sono roventi anche con questa “nuova” Amministrazione, come dimostrano le notevoli concessioni urbanistiche rilasciate dal “nuovo che avanza”. A Vado Ligure la tanto barricadera Giunta con Sindaco Caviglia (già per lunghi anni vice del noto Giacobbe, con una maggioranza che contava anche l’apporto di Raffa Fortunato, cugino dei Fotia e uomo forte delle cooperative rosse) e Vice-Sindaco la molto ambientalista Guelfi, ha non solo mantenuto le quote nella ECO-SAVONA (con capitale “finanziaria” nei paradisi fiscali) ma ha recentemente dato anche il via libera all’ampliamento della discarica (contro Legge) del Boscaccio. E per chi non ci crede ecco qui la delibera (e per quelli a cui non fosse ancora ben chiaro ecco le osservazioni del WWF Liguria).
Sui “sospetti” che ventilate, lasciando intuire strane dietrologie, sarebbe bene che li scriveste chiaramente, così che possono essere smentiti all’istante, senza problema alcuno.
La Vostra realtà, come abbiamo sempre detto e scritto, è una delle rare realtà libere impegnata per offrire quell’informazione fuori dal coro in un territorio difficile, come del resto la nostra – permetteteci -, ed é per questo che vi inviamo questa risposta, che vuole semplicemente rendere più chiare le nostre valutazioni, attentamente soppesate, e le iniziative da noi promosse in merito alla Tirreno Power, per il solo ed unico fine di fermare il killeraggio quotidiano sulla comunità di quel territorio.

L’Ufficio di Presidenza della Casa della Legalità

Condividi

Lascia un commento