CONVENZIONE ASL – GRUPPO GSL DI ALBANI

CON LA CONVENZIONE AL GRUPPO GSL DI  ALBANI
SONO DIMINUITE LE FUGHE DI PAZIENTI IN ALTRE REGIONI?
L’ambizioso modello sperimentale, un misto di pubblico e privato nato nell’Ospedale di Albenga, scientificamente elaborato a tavolino per essere a sua volta venduto (qualcuno dice svenduto) al Gruppo Sanitari Ligure GLS di Alessio Albani, doveva essere la panacea di tutti i mali: porre un freno allo spostamento in altre Regioni di pazienti che avessero bisogno di prestazioni chirurgiche.
In allora in tanti, solo a “parole“, avevano cercato di contrastare quell’accordo ma nei “fatti“ non sappiamo quanti non fossero favorevoli. Aldilà dei risvolti che avrà l’inchiesta giudiziaria in corso da parte della Magistratura quella convenzione ci riserva seri dubbi:
 
 – La fuga di pazienti presso le altre Regioni sono effettivamente diminuite rispetto a prima della convenzione con il Gruppo GSL??
 
 – Non sarà per caso aumentato solo il numero totale delle prestazioni??
 
Crediamo non siano mai stati resi pubblici questi dati per poter avere un minimo di raffronto, né da parte dei vertici dirigenziali dell’ASL Savonese, né da parte dell’assessorato alla Sanità Ligure sponsor e artefice di questa operazione
Condividi

Lascia un commento