Chat, colleghi e coltelli.


Uno dei più spassosi e divertenti passatempi è quello di riuscire a leggere le varie chat semi segrete dei partiti. Quella della Lega in cui le due fazioni liguri – savonesi si insultavano a vicenda è stata quella più famosa, ma anche quelle dei politici del Pd e del centro destra nostrani non sono da meno. In quelle del centro destra il mattatore è Vaccarezza che se la prende a turno coi suoi. I soprannomi con cui si citano sono fantastici, oggi ad esempio abbiamo scoperto come viene chiamato dai suoi un consigliere comunale…SVenturelli

 

Ha risposto il Consigliere Venturelli

Leggendo un articolo di Uomini Liberi inerente alle Chat semisegrete di Savona, apprendo di presunte  esilaranti freddure sul mio cognome da parte di  ‘colleghi’ (‘perchè, sono professori pure loro?’, direbbe il nostro Premier Conte).
La lettura mi riporta alle varie storpiature cui il mio nome si è prestato sin dai tempi delle elementari, dove qualche amichetto più burlone soleva apostrofarmi appunto Sventurelli.
Via col Ventu era il leitmotiv delle superiori,  affiancato dal più elaborato ‘e lo Sventurato rispose’ utilizzato da un mio amato insegnante dopo una rara risposta azzeccata.
Per il periodo universitario sono rimasto Ace Venturelli, l’acchiappaanimali (avete presente il film?) mentre per passare al tema musicale, la mia futura consorte mi ha chiamato a lungo ‘Ventu d’estate’.
Coloro che mi hanno fatto ridere meno sono quelli che hanno scritto, prima sulla scheda elettorale della circoscrizione poi su quella delle Amministrative, Venturino (non me ne voglia l’amico Matteo!) affianco al simbolo della mia lista, annullando di fatto il voto ma non pregiudicando la mia elezione in entrambe le occasioni nelle quali mi sono presentato!
Chiaramente disponibile ad una sessione di cabaret o a uno speciale contest sulle rime con i cognomi e convinto che, se sono stato citato in qualche chat è perchè un po’ di lavoro per la nostra città provo a farlo, e ricordando che i ‘miei’ in ambito politico ed amministrativo sono esclusivamente Sindaco e Lista Civica,  cordialmente saluto!
Condividi:
0

Lascia un commento