ARECCO (Lega Nord): “TEMPO DI ELEZIONI, TEMPO DI RIVELAZIONI!”

ARECCO (Lega Nord)
TEMPO DI ELEZIONI, TEMPO DI RIVELAZIONI!
Da sempre amo discutere di politica con gli uscieri di Palazzo Sisto, per ricevere utili spunti di riflessione sulla politica savonese e, soprattutto, conoscere le indiscrezioni che circolano nei corridoi di palazzo.  Le loro orecchie ed i loro occhi discreti tutto sentono e tutto vedono!
In sede riservata, i solerti impiegati comunali mi riferiscono che le recenti notizie apparse sui quotidiani locali, in realtà, sarebbero “polpette avvelenate” lanciate ad arte in pasto ai giornalisti per confondere, depistare, studiare le reazioni dei diretti interessati.
 In questo momento, i vincitori delle primarie di centro sinistra sono tutt’altro che intenzionati ad accogliere a braccia aperte i “cofferatiani” perdenti, nonostante i ripetuti proclami ed i sorrisi sparsi ai quattro venti dal dott. Berruti.

Il Vice Sindaco Livio Di Tullio, indicato a furore di popolo come futuro candidato sindaco per la città di Savona, in verità, sconterebbe una fortissima fronda interna al Pd e in una parte dell’ala estrema della sinistra.

In stile vecchia politica democristiana anni ’80, i nomi fatti circolare ad arte in questi giorni, con notevole anticipo sui tempi, avrebbero come unico scopo, quello di “bruciare” i candidati definiti sicuri.

Nel campo dei fedelissimi “paitiani”, in realtà, sembrerebbe che il nome scelto come il vero e definitivo candidato per palazzo Sisto sia un altro, ma, per la sua consacrazione si attende l’esito delle elezioni regionali. 

Dopo tale scadenza, sarà determinante valutare ed incrociare tra di loro molteplici elementi.

In primo luogo bisognerà attendere di conoscere il nome del nuovo Governatore della Liguria. Immediatamente dopo si dovrà analizzare la percentuale ottenuta dall’universo politico costruito  in appoggio alla Candidata presidentessa, confrontando tale dato con la percentuale ottenuta dai “civatiani”.

Infine sarà determinante verificare l’entità dello  scarto tra le percentuali della coalizione che sostiene la Candidata Paita e quella che sostiene Pastorino, contando accuratamente il numero di voti ottenuti a Savona dai due sfidanti per verificare se i patti preelettorali saranno stati, o meno, rispettati da tutti i contraenti.   

Personalmente, nella fase attuale, la scelta del futuro candidato Sindaco per il Comune di Savona da parte del centro sinistra, mi lascia indifferente, anche perché, chiunque venga indicato, sconterà il lascito di due mandati elettorali i cui i risultati ottenuti sono, a dir poco, sconfortanti per la città.
Le indiscrezioni raccolte dagli uscieri di Palazzo Sisto saranno esatte? La risposta arriverà a breve.
Dopo il 31 Maggio i giochi si faranno vorticosi nel centro sinistra e, sicuramente, le sorprese saranno tante, a cominciare dai nomi che verranno inseriti nelle liste civiche in preparazione a sinistra.
Massimo Arecco  Consigliere comunale Lega Nord
Condividi

Lascia un commento