Analisi politica delle liturgie leghiste.

Venerdì 17 il capitano è piombato a Savona e, durante i suoi due comizi in piazza del Popolo ed in piazza Pertini, non ha minimamente attaccato gli assessori della lega in giunta, come aveva fatto alcuni giorni prima il senatore Romeo. Molti leghisti candidati alle elezioni attendevano questo ulteriore attacco nella speranza di trarne vantaggio. Invece nulla!

Oltre ad ovvie ragioni di opportunità elettorali, la principale motivazione è legata alle nuove alleanze interne al partito. Ripamonti e Foscolo sono passati con Giorgetti e Garavaglia e sono pro governo, quindi in contrasto con la posizione di Salvini e di Rixi. Il partito sta per implodere, Salvini è in difficoltà e sulla partita di Savona si stanno giocando tante piccole battaglie tra le correnti interne al partito.

Vedremo stasera se il ministro Garavaglia a cena nella pizzeria il Nulla in piazza del Popolo seguirà la strategia suicida di Ripamonti o si comporterà come Salvini

Nella lega prossimante sarà interessante analizzare anche il partito nel partito,  quello dei cacciatori con ramificazioni anche in Cambiamo!

Condividi

Lascia un commento