AMARE VADO SMENTISCE I CONTATTI COL PD

 
AMARE VADO SMENTISCE I CONTATTI COL PD
Ho letto con stupore il vostro pezzo odierno… “L’ incoerenza di Amare Vado“…che ci vede protagonisti inconsapevoli.
Voglio a smentire in maniera assoluta a nome del Comitato quanto avete ipotizzato.
Come associazione non abbiamo strategie elettorali di nessun tipo e tantomeno abboccamenti con il PD che mi pare si sia sempre posto agli antipodi rispetto a noi quanto a valutazioni sul possibile sviluppo di Vado, su come vada rispettata la volontà dei cittadini e soprattutto sul progetto Maersk/Autorità Portuale di cementificazione della rada di Vado.
Appena sarà  chiarito chi saranno i candidati sindaci per la prossima tornata amministrativa è nostra intenzione chiedere a tutti quale sia la loro posizione sulla costruzione della piattaforma, magari in un dibattito pubblico.
Personalmente temo che non ci sia nessun politico disposto a proseguire una battaglia che è stata (e mi auguro continuerà ad essere fino all’ultimo giorno) anche della attuale amministrazione vadese, spero comunque di essere smentito dai fatti nei prossimi mesi.
Noi siamo sereni e consapevoli di aver fatto del nostro meglio per contrastare un progetto che riteniamo dannoso e aspettiamo di conoscere la sentenza del Consiglio di Stato in merito al ricorso contro i dragaggi dopo l’udienza del 10 dicembre scorso e quelle del TAR Liguria sugli altri ricorsi nostri e del Comune di Vado.
I cittadini di Vado stanno giustamente preparandosi alle elezioni e dibattendo in molte sedi su possibili programmi ed alleanze, il Comitato Amare Vado segue con interesse questo esercizio di democrazia ma non è un movimento politico e non ha intenzione di partecipare alla competizione elettorale.
Colgo l’occasione per ricordare che a metà  gennaio faremo la nostra annuale assemblea e spero che siano molti i cittadini che vorranno associarsi al Comitato e dare il loro personale contributo alle nostre battaglie.
Cordiali saluti e Grazie per l’attenzione Giovanni Daniele Presidente amarevado
Condividi

Lascia un commento