Allarme lavoro in Liguria, ma Toti pensa a basilico e festival

La CGIL savonese, sulle colonne del Secolo XIX, in un ennesimo comunicato stampa del segretario generale Andrea Pasa, lancia l’allarme sul fatto che in provincia di Savona, area di crisi industriale complessa dal 2016, a farla da padrone sono lavori precari ed interinali.
Il segretario Pasa se la prende inoltre con la politica ligure che a suo avviso non supporterebbe adeguatamente le principali vertenze come Piaggio Aerospace, Funivie, Sanac nei vari tavoli ministeriali.
Il Presidente Toti effettivamente preferisce occuparsi dello strategico basilico ligure.
Visto che i lavoratori salariati italiani ed il sindacato che li dovrebbe rappresentare, sempre più in crisi di consenso, con i presidi del sabato pomeriggio non sono più in grado di incidere sulle scelte di politica del lavoro, quale migliore palcoscenico sarebbe il festival di Sanremo per manifestare il disagio dei lavoratori.
I lavoratori italiani il palcoscenico rischiano di farselo rubare dalle proteste corporativistiche e destrorse dei più furbi agricoltori alla ricerca di ulteriori sussidi nell’ennesimo voto di scambio con la destra sullo sfondo delle elezioni europee e regionali.

Condividi

Lascia un commento