Alassio

La situazione della Via Aurelia chiusa, ormai da mesi, a Punta Murena, sta assumendo toni grotteschi.

 Uno scaricabarile continuo tra Comune di Alassio, Provincia di Savona e Anas… e a pagarne le conseguenze sono gli Alassini e i turisti costretti, per andare ad Albenga, a sottoporsi alle “Forche Caudine” di questo passaggio semaforiche che con l’avvicinarsi di Luglio, crea sempre più problemi.

E’ un classico esempio di menefreghismo, di pressappocaggine e di scarso senso di quelle che sono le esigenze di una Città, e di una Città turistica in particolare. Senza dubbio un gran bel biglietto da visita per chi arriva ad Alassio… uno spettacolo da “terzo mondo” con code chilometriche e spazzatura ammucchiata a bordo strada, bello, non c’è che dire.
E su tutto spicca la latitanza del Comune di Alassio, il maggior interessato alla risoluzione del problema, che di fronte ai tentennamenti di Provincia di Savona e Anas non è capace di alzare la voce e imporre la gravità delle sue esigenze.
Certamente in una situazione, grave, come questa non mancherebbero ad un amministratore intraprendente gli strumenti per risolverla “ o con le buone o con le cattive”. Ma tutto invece e lasciato scorrere in balia delle circostanze e si aspetta che qualcun altro risolva il problema… non si sa bene chi. E intanto Luglio e alle porte e i turisti… se arriveranno… avranno il loro benvenuto.
 Alassio 25.06.10          Roberto Avogadro         A come Alassio – Lista Avogadro
Condividi

Lascia un commento