A.A.A. Cercasi motivazioni

Sindaco Caprioglio

A.A.A. Cercasi motivazioni

Il rimpasto doveva esserci il giorno dopo il consiglio del 31 luglio ma non è stato fatto, così ieri e probabilmente nemmeno oggi.

La scusa sembra quella che la Sindaco voglia aspettare che la Lega decida il nome del sostituto di Paolo Ripamonti eletto al Senato ma in realtà è Toti che la ignora e la lascia sulla graticola a meditare sulle sue decisioni.

Se per l’assegnazione di un nuovo assessorato ad Andrea Sotgiu, ha subito le giuste proteste del M5S e l’indignazione dei cittadini…LEGGI… per la sostituzione dell’assessore Marozzi con la sconosciuta Doriana Rodino le cose sono più complicate.

Per togliere l’assessorato alla Marozzi dovrà trovare valide motivazioni per evitare evidenti ripercussioni e dovrà vedersela con il gruppo “Vince Savona” già sul piede di guerra.

Probabilmente i suoi mentori, Luciano Pasquale e Silvano Montaldo, le hanno consigliato prudenza, probabilmente si aspettavano un passo indietro della Marozzi che non ci sarà. L’assessore ha dalla sua parte non solo i partiti ma anche la società civile tra cui la consulta provinciale degli studenti e le associazioni e non ha, giustamente, intenzione di mollare. 

Ora la Sindaca si trova in un cul-de-sac e aspetta l’intervento di Toti che non si è ancora fatto vivo.

 Nel frattempo il giornalista Pellissone sul SECOLOXIX scrive un duro attacco alla Sindaco per l’emergenza rifiuti….

Nell’agenda di Ilaria Caprioglio l’igiene urbana pare venire molto dopo altre voci: rimpasto di giunta, sostituzione di Barbara Marozzi, presentazioni di libri, Liguria sopra le righe…LEGGI

Condividi

Lascia un commento