A Vado una mostra sulla prima guerra mondiale ma la Giunta….

Mostra sulla prima guerra mondiale?
La giunta di Vado preferisce le sagra delle lumache e Mal dei primitives
La Giunta Giuliano non si accontenta più di prendersela con gli oppositori in carne ed ossa ma passa all’attacco dei “cartoni” indicanti una mostra sulla prima guerra mondiale che verrà inaugurata Sabato 23 maggio in città dall’opposizione di “Vivere Vado”. Ancora una volta la giunta comunale di Vado Ligure è stata vicina all’ennesima gaffe. La giunta Giuliano avrebbe, nonostante il regolare permesso della Polizia Municipale, richiesto di togliere immediatamente in città alcuni cartonati indicanti la mostra. 
Una presa di posizione senza alcun fondamento visto che i “cartoni” apparsi in città non hanno connotati politici ne’ offensivi. Semplicemente una ripicca per solleticare l’opposizione. Una richiesta che però – gli uffici giurano di aver sentito a gran voce i capricci comunali – sarebbe rientrata dopo qualche giorno visto che il partito ha ordinato a gran voce di lasciare perdere la faccenda per non incorrere nell’ennesima brutta figura da parte di Giuliano e Company. 

 Noi ci chiediamo a gran voce: ma in tutta questa faccenda l’assessore alla Cultura Mirella Oliveri dov’era? Le possibili risposte sono quattro:

 a) era a sgusciare le lumache, d’altronde la sagra entra nel vivo

b) preparava la dentiera di benvenuto per Mal dei Primitives

c) portava a spasso un barboncino bianco

d) preparava il nuovo braccialetto-slogan: “senza lumache non c’è futuro ne’ sugo”

Il dubbio ci rimarrà per sempre ma l’unica cosa certa è che la giunta vadese ha perso completamente il senno. Gli uffici comunali nel frattempo fanno dietro front e rimpiangono il chierichetto Caviglia. Gli si potrà rimproverare tutto ma il livello culturale era senza dubbio più alto. Come si dice Mal Comune, mezzo gaudio. Se non per gli aficionados dell’intramontabile cantante inglese che la giunta si vanta di aver strappato alla concorrenza con un blitz nel Regno Unito con un bel piatto di lumache nostrane per convincerlo.

Condividi

Lascia un commento