Valorizzare i nostri valori sarà un dovere

Carissimi cittadini savonesi, per riuscire a risolvere molti problemi di salute e di Sanità Savonese bisogna avere almeno una cultura ed una esperienza in campo sanitario solida che si è formata nel tempo ed ha coinvolto in prima persona chi si è esercitato nel campo del Sistema Sanitario Nazionale.

Ma anche nel campo della Cultura, non si può inventare dal nulla. Bisogna assolutamente conoscere la Storia della Città, i suoi traguardi nel campo, le tradizioni artigianali di estremo valore, che hanno caratterizzato nei secoli la produzione artistica della città e conoscendo almeno i maggiori e più importanti artisti liguri e Savonesi nei campi della Ceramica, della Pittura, della Scultura ecc. La nostra città ha molti tradizioni e meriti, che i nostri Avi hanno curato e portato avanti con un impegno notevole che ha nobilitato Savo Oppidum Alpinum ( Savona come la chiamò per la prima volta Tito Livio storico che ne determina la nascita nel 202 avanti Cristo ovvero ai tempi in cui il fratello di Annibale Cartaginese Magone vinse una battaglia contro Genova creando il modo di dire “far venire il Magone, ovvero una sensazione di paura e di cenestopatia che crea malessere e depressione “. )

I candidati del centro destra si baseranno sulle proprie competenze Clinico Sanitarie dovute ad una vita spesa per la Medicina, per migliorare le prestazioni sanitarie Savonesi. Peraltro ci si impegnerà nel campo culturale, storico, artistico, basandosi sulla conoscenza nel campo di molti Savonesi competenti, esperti, appassionati, inguaribilmente affezzionati alle nostre molte opere d’arte, purtroppo, troppo spesso abbandonate e non valorizzate in modo ottimale. Forza Savo Oppidum Alpinum!!

 Renato Giusto

Condividi

Lascia un commento