Vado Ligure, qualcosa si muove per le elezioni del 2024

Le elezioni amministrative a Vado sono ancora lontane ma a Vado c’è fermento, qualcosa si sta muovendo, molte persone cominciano a radunarsi, discutono, vorrebbero allestire una lista per contrastare l’attuale Giunta targata Toti-pd che si ripresenterà con un nuovo candidato Sindaco.
La Giunta Giuliano ormai è tutta intenta ad imbellettare Vado ma fa poco per aiutare i cittadini e i commercianti in difficoltà.
Durante la pandemia, per i commercianti ci sono stati due bandi di aiuto utilizzati pochissimo perché per usufruirne si doveva essere in regola con i pagamenti (ma se uno è in regola con i pagamenti ha bisogno di aiuto?)
Neppure per il caro bollette pare che il Comune sia intenzionato a dare qualche aiuto (un bonus, l’esenzione della tassa sull’occupazione del suolo pubblico o altro)
Nel 2024 ci saranno le elezioni, Monica Giuliano probabilmente si sistemerà in Regione e il Pd ufficialmente sta puntando per la carica di Sindaco sull’attuale vicesindaco Fabio Gilardi.
Ci sono però voci interne al Pd che parlano di una figura con più carisma da tirare fuori a pochi mesi dalle elezioni dopo aver bruciato Gilardi.
Certo è che il Pd non è più così sicuro di poter vincere facilmente come la volta scorsa, la scomoda e criticata alleanza con Toti, la mancata presa di posizione  sul probabile deposito di Gnl, il successo di FdI alle scorse elezioni politiche e l’intenzione del M5s di Conte di radicarsi nel territorio non fa dormire sogni tranquilli ad Oderda e compagni.

Condividi

Lascia un commento