Il 20 febbraio la minoranza, viste le problematiche che stanno affliggendo la città a causa della chiusura dei tratti stradali di Via Manzonì, Via Mistrangelo, Via Ratti e Corso Italia chiede la convocazione della commissione con l’audizione di esponenti del commercio.
Passano ben 15 giorni senza che la commissione venga convocata e finalmente il 7 marzo arriva la data della convocazione e qui sopraggiunge la sorpresa.
La convocazione del 10 marzo non riguarda la seduta chiesta dalla minoranza ma una discussione preliminare per organizzare la seduta richiesta dalla minoranza sulla viabilità.
Tralasciando il costo delle commissioni che comunque non è da trascurare l’unica ragione di una decisione tanto assurda è che la maggioranza teme il confronto con i commercianti che contestano e quindi vuole organizzare la commissione in modo che si svolga a suo favore. Ricordiamo la commissione del 13 febbraio sulla mobilità e pedonalizzazione quando la maggioranza irritata dalla presenza del pubblico, per evitare il dibattito con la minoranza il Sindaco e l’assessore avevano parlato per più di un ora illustrando dati tecnici senza entrare nel merito delle questioni che interessano i savonesi.
LA RICHIESTA
LA CONVOCAZIONE PER ORGANIZZARE LA COMMISSIONE