Quiliano. Il candidato Fersini si dovrà guardare da Alberto Ferrando e Giovanni Patrone

Ferrando e Patrone

Rodolfo Fersini ha annunciato che si ricandiderà alla carica di sindaco di Quiliano alle prossime elezioni comunali.
In paese ci si pone, però, una domanda: Sarà candidato nuovamente in una lista civica del PD?
I dubbi sono tanti, a cominciare dalla puntualizzazione del segretario del Pd, Paolo Veirana, che Fersini non fa parte del partito.
Veirana, però, pare aver apprezzato la partecipazione di Fersini all’incontro con lega e fratelli d’Italia.
Per il Pd di Quiliano tutto è consentito basta battere Nicola Isetta.
A causa di questo chiodo fisso, sulla candidatura a Sindaco di Fersini si addensano altre nuvole, insomma nell’aria alleggia la candidatura di Alberto Ferrando l’unico che potrebbe battere Isetta.
Ieri Ferrando è stato visto a Valleggia in un luogo appartato a fitto colloquio con Giovanni Patrone, ex vice sindaco ed ex assessore, da 40 anni protagonista della vita politica quilianese che sa muovere un grosso pacchetto di voti.
Il colloquio è durato parecchio e non pensiamo abbiano parlato del festival di Sanremo.
Certamente la conversazione di ieri lascia presupporre che Ferrando non è solo interessato all’insegnamento della matematica come va dicendo in giro, ma si ha l’impressione che abbia l’intenzione di subentrare all’ultimo minuto a Fersini nella candidatura a sindaco.
Il Pd sa che Quiliano è un comune strategico per lo sviluppo dell’intero territorio, per questo è importante poterlo amministrare. Per riuscirci, però, dovrà superare anche la lotta interna, dove una parte del partito punterebbe su Isetta

Condividi

Lascia un commento