Piattaforma

BEN VENGA MAGGIO E IL GONFALON SELVAGGIO!!!!
Vogliamo iniziare questa breve nota, richiamando il celebre testo poetico di Angelo Poliziano che salutando l’avvento di  maggio, mese degli amori, rende onore anche al “gonfalon selvaggio” , ovvero al riprendere degli scontri tra i comuni toscani, i cui stendardi vengono agitati prima della battaglia!

E sì cari reggicoda del partito del cemento, illustri e pensosi nullafacenti della “triplice”, esimi affiliati del pddl (partito democratico della libertà), egregi politicanti della casta, che  avete salutato con gioia il “delitto”  perpetrato dalla conferenza dei servizi di Genova contro un libero comune ed i suoi abitanti,state in guardia, perche’ potreste pentirvi amaramente del vostro ignobile atteggiamento! Avete rifiutato di considerare come interlocutori dei cittadini che avevano espresso la loro aperta contrarietà.
A vivere sotto il “vulcano”, sotto la spada di Damocle di emissioni cancerogene per la salute. La prima risposta l’avete già ricevuta dai comitati che chiedono la chiusura dei 2 gruppi a carbone piu’ vetusti.
La seconda l’avrete il 20 maggio c.a. quando i giudici potranno finalmente esaminare la caterva di abusi e violazioni di legge che sorregge  la procedura del progetto Maersk..leggi… Sarà la prima volta che metteranno il naso nel dossier, ma non mancheranno seguiti, anche perché non dovete illudervi di vivere “legibus soluti” in virtù del potere che detenete, più o meno legittimamente, ma non per questo senza occasioni di verifica e di sanzione!

Condividi

Lascia un commento