Nessun savonese candidato per il M5S, hanno pagato la vicinanza agli ex onorevoli Valente e Battelli passati con Di Maio

I candidati savonesi del Movimento 5 Stelle fuori dalla corsa per Parlamento e Senato. Solo Manuel Meles, (137 voti) è riuscito a rientrare ma solamente tra i candidati supplente, con poche possibilità di essere in lista. I candidati savonesi hanno pagato la mancata presa di distanza dagli onorevoli Valente e Battelli passati con Di Maio.
Da  loro gli iscritti si aspettavano una dichiarazione pubblica, più volte consigliata, sul loro dissenso verso i transfughi, ma la presa di distanza non è mai arrivata anzi pare che, almeno per qualcuno di loro, i rapporti politici siano continuati.
I voti degli altri savonesi: Rodolfo “Rudy” Sanna di Ceriale  75 voti, Alessio Marri 20 voti, Andrea Patrucco di Albenga 31 voti, Gianpiero Garavagno di Alassio 13 voti, Marcello Caviglia di Savona 55 voti, Alessandro Pedrini 47 anni di Savona. 39 voti.
A spuntarla tra i candidati al Parlamento, per quanto riguarda la Liguria, sono stati: Roberto Traversi (Voti 555), Federica Giorgi (360), Laura Risso (252) e Alessandro Cancellieri (232).
“Candidati supplenti”: Lidia Siri (207), Maria Tini (190), Andrea Weiss (157) e Manuele Meles (137)

Condividi

Lascia un commento