Nel sondaggio SWG oltre a dati verosimili ci sono dati poco credibili


I sondaggi non sempre sono attendibili e in quello pubblicato oggi dal SecoloXIX effettuato da SWG e commissionato dalla lega ci sono dati credibili, ma altri inverosimili.

Che Schirru sia in testa appare credibile (altri sondaggi lo danno vincitore al primo turno) che il pd dato al 25% sia il primo partito è attendibile, anche se non tutti sembrano orientati a votare Russo.

La lega al 21,5% è il dato più sballato in assoluto, d’accordo che il sondaggio è commissionato dal partito di Salvini, ma conoscendo le difficolta del partito, addirittura nell’allestire la lista, un risultato del genere appare inverosimile.

La lista di Schirru al 7,5% e Cambiamo al 3,5% se non fosse per la serietà dell’istituto che ha eseguito il sondaggio sembrerebbe una fake news.

Nella lista Schirru si sa che la designazione di Gianfranco Ricci come capolista ha creato molto malumore e molti contattati per farne parte si sono tirati indietro.

Cambiamo! dato solo al 3,5% è una percentuale che mette in dubbio la credibilità del sondaggio, appare come una vendetta della Lega contro il partito di Toti nella lotta a primeggiare nella coalizione.

Condividi

Lascia un commento