Lega pronta a scaricare Melgrati? Balzola si scalda a bordo campo…

Dopo aver attaccato Melgrati per aver rimosso la bandiera russa dal pennone comunale, la Lega ha rincarato la dose criticando il Sindaco alassino per il malcostume di far utilizzare i parcheggi riservati ai dirigenti comunali alla sua compagna… Una guerra, quella della Lega contro Melgrati, che cela due obbiettivi.

1) SBARRARE LA STRADA AL MELGRATI BIS AD ALASSIO.

Alle prossime comunali la Lega, partito di maggioranza relativa ad Alassio, vuole archiviare l’era Melgrati ed esprimere il candidato sindaco.

L’ idea di Ripamonti sarebbe quella di proporre, con la scusa del rinnovamento generazionale, un proprio uomo, il Consigliere Comunale Rossi (rimasto all’ Opposizione) o in subordine Carlo Maria Balzola, Presidente della Confcommercio locale (che avrebbe qualche sponsor anche in FRATELLI DI ITALIA…)

2) RIPAMONTI INSEGUE UN NUOVO MANDATO PARLAMENTARE E DEVE GUARDARSI DALLE AMBIZIONI DI MELGRATI.

Il Senatore Ripamonti persegue anche l’obbiettivo di un nuovo mandato parlamentare. Per una singolare coincidenza, stando ai bene informati, ad ambire ad un posto in Parlamento ci sarebbe pure Melgrati soprattutto qualora andasse in porto la ventilata fusione (in funzione anti Meloni) tra Lega e Forza Italia…… Non è un mistero, del resto, che a Melgrati il ruolo di Sindaco della Città del Muretto vada piuttosto stretto (Già in passato Melgrati aveva cercato di soffiare il collegio ad Enrico  Nan.. .) Adesso nel mirino dell’archistar alassino è finito il collegio di Ripamonti. Di qui le frizioni con la Lega condite da attacchi strumentali a mezzo stampa…

Una cosa è certa : nel caso Melgrati ad Alassio non venisse confermato come candidato sindaco del Centrodestra lo scontro sarebbe durissimo in quanto anche Fratelli di Italia, come la Lega, reclamerebbe il posto da Candidato Sindaco e i nomi sul tavolo ( oltre al già citato Carlo Maria Balzola) sarebbero quelli dell’ Assessore Rocco Invernizzi e dell’Assessore Gianotta… Più nebulosa la situazione dentro il Partito di Toti, dove pure gli aspiranti alla carica di sindaco non mancano…il LEADER locale di Cambiamo, Vaccarezza, dopo la debacle loanese vuole rifarsi sullo scenario alassino e starebbe pensando di complicare la vita a Melgrati lanciando un nome alternativo gradito anche alle altre componenti della coalizione : guardacaso proprio quello più gettonato ultimamente…. Carlo Maria Balzola…. Ormai ad Alassio è già campagna elettorale!

Condividi

Lascia un commento