L’Assessore allo Sviluppo Economico Zunato: Smart Grids

Smart Grids. L’Assessore allo Sviluppo Economico Zunato: “Enel Group e Politecnico di Milano lanciano il primo Master internazionale di II livello in Smart Grids con contratto di Apprendistato”

Savona. ” Un’occasione da non perdere quella proposta da Enel e Politecnico di Milano. Il Master, interamente finanziato dal Gruppo, è rivolto a neolaureati di talento che saranno assunti dalla utility. A comunicarlo è l’Assessore allo Sviluppo Economico Maria Zunato.

” Abbiamo molti giovani talenti sul nostro territorio e questa è un’occasione da non perdere. L’obiettivo del corso è formare professionisti altamente qualificati in grado di affrontare problematiche progettuali complesse e favorire l’innovazione tecnologica nel campo delle reti elettriche.  I temi principali che verranno affrontati durante il percorso didattico sono: renewable energy, energy storage, e-mobility, big data and digitalization, soft skills. Verranno approfonditi gli aspetti tecnici della progettazione, funzionamento, controllo e gestione delle reti elettriche nonché la loro concreta implementazione.” Conclude l’Assessore Zunato

https://www.masterenel-smartgrids.polimi.it

Gruppo Assessori Lega Savona

 

Condividi

Lascia un commento