Laigueglia

Laigueglia. Casa di Riposo, businnes is businnes
A Laigueglia il tema della Casa di riposo è sempre d’attualità. Vuoi perchè è (la casa)è  una delle incompiute, un simbolo dell’inefficienza della pubblica amministrazione, vuoi perchè, proprio a causa di  questa inefficienza, con questa politica del “me ne lavo le mani”, ogni tanto si verificano dei fatti inquietanti.
Tipo la tentata aggressione di un marito geloso nei confronti di una moglie presunta fedifraga…

Data in gestione, per “togliersi il pensiero” amministrativamente (questa è l’amara verità), forse con un pizzico di spregiuducata interpretazione dei “desiderata” di chi ai laiguegliesi voleva dare un po’ di più. E’ veramente una cosa scandalosa che tutti tacciano. Gli utenti diretti (quelli che passatemi la bruttissima espressione sono gli “utilizzatori finali”) poco possono dire. I parenti degli anziani che (coscienti ma “obbligati”, ipocritamente obbligati) dicono niente.

La gestione che (forte di uno statuto che lascia libere interpretazioni dei fatti a chiunque e quindi è stato redatto appositamente per lavarsene le mani) non rende conto di nulla ad alcuno.

 Una vera vergogna di questa amministrazione che “gestisce” una manciata di poveretti con la connivenza di molti parenti obbligati a tacere.

 Se questa faccenda venisse ( ma non ha interesse nessuno ad analizzarla) trattata come si deve potrebbe diventare un merito non da poco per l’amministrazione.

Ma businnes is businnes. E allora tutto tace. Magari si risentiranno pure e segnaleranno questa nota ai gendarmi. Senza vergogna.

03-03-2010 

Condividi

Lascia un commento