Il Pd alla ricerca di un candidato Sindaco per Savona

Continuano le discussioni accese all’interno del Pd nella ricerca di un candidato valido per la carica di Sindaco a Savona.

Il segretario regionale Farello in una riunione ha messo il veto su Marco Russo. Non è un candidato accettato da tutti, pare abbia detto alla Di Padova che perorava la causa Russo.

Chi proprio non può digerire la candidatura di Marco Russo e il gruppo di Arboscello manovrato da Massimo Zunino. Il gruppo Arboscello vuole riprovare a conquistare il Comune di Savona ricandidando ancora una volta Cristina Battaglia.

Il Pd dovrà fare i conti anche con un ex iscritto, Livio Di Tullio, che ha in testa l’intenzione di riprovarci, candidando a primo cittadino di Savona Anna Giacobbe che, però, potrebbe essere un buon candidato  per le future elezioni a Vado Ligure.

Tutto è ancora alle scaramucce iniziali, nelle prossime settimane usciranno nuovi presunti candidanti e la scelta non sarà facile. La segreteria del partito, visto anche il risultato delle regionali in città,  sa benissimo che  con un buon candidato ha la possibilità di riconquistare il Comune.

Condividi

Lascia un commento