Gli infortuni sul lavoro! Meglio prevenire che curare  

I responsabili dell‘Inail si accorgono solo ora che gli infortuni sul lavoro stanno aumentando drasticamente e i Ministri del lavoro si accorgono anche loro insieme ai sindacati solo ora quanti pochi sono stati i controlli sui luoghi di lavoro.

La ministra degli interni pensa allo ius soli invece di pensare ai numeri esagerati di immigrati illegali e purtroppo pare anche in molti positivi al Covid, che quindi potrebbero essere e creare dei problemi che renderebbero inutili i green pass che naturalmente gli immigrati poveretti non hanno.

Penso proprio che la confusione mentale che caratterizza i nostri politici amministratori nazionali sia enorme e appaia chiaramente dalle iniziative che intraprendono e dalle norme che rendono assolutamente ingovernabile la nazione!

Bisogna assolutamente intraprendere iniziative di medicina preventiva e di medicina del lavoro: purtroppo la medicina preventiva è sempre stata la cenerentola delle medicine versus la medicina curativa, e la medicina riabilitativa. Nonostante che tra i concetti più logici e proverbiali si è sempre detto: MEGLIO PREVENIRE Che Curare!

Bisognerà ricorrere ai Santi per salvare i lavoratori come San Vincenzo Ferrer salva questo muratore in un quadro importante di GioAgostino Ratti che è in San Giovanni Battista e Sant’Andrea

Renato Giusto

 

Condividi

Lascia un commento