Fermento in Lega a Loano

La Lega a Loano non perde occasione per rimarcare a Vaccarezza che il Sindaco di Loano è leghista, che tra le proprie fila ha un consigliere regionale, Brunello Brunetto e, quindi, ha le carte in regola per comandare nel centro-destra e influenzare la maggioranza in Comune. Proprio per questo potere che ostenta, Demis Aghittino il segretario cittadino della Lega, fedelissimo di Paolo Ripamonti, sta facendo pressioni sul Sindaco Lettieri perché faccia un rimpasto e sostituisca un assessore non gradito al partito.  L’assessore preso di mira pare sia Enrica Rocca, la delfina di Vaccarezza.
Per ora Vaccarezza fa spallucce ma la lotta per indebolire gli avversari non ha tregua. Ci sono in ballo le elezioni regionali del 2025 e probabilmente anche quelle provinciali l’anno prossimo (la legge per modificare la norma Del Rio pare abbia i giorni contati)
La strategia della Lega parte da Loano ma è molto più ampia, vuole entrare in conflitto con il nuovo partito di Noi moderati, di cui fanno parte Toti, Lupi e Scajola. Scelta politica strategica molto discutibile in vista dei prossimi appuntamenti elettorali

Condividi

Lascia un commento