Elezioni ad Albissola. Una lista di centro destra, i dubbi del sindaco Nasuti, candidatura a Sindaco di Silvestro

In alto il simbolo della nuova lista, a fianco la lista di Nasuti,  in basso Nasuti e Silvestro

Dopo l’ammucchiata delle ultime lezioni, tutti con l’attuale Sindaco del pd Nasuti, alle elezioni di questa primavera, oltre alla lista della giunta uscente, sta nascendo la lista, “ALBISSOLA tradizione e futuro”, a cui sta lavorando Giuseppe Gradella e Ettore Molino coordinati sempre da Alberto Ferrando.
Se questa lista, cosiddetta civica ma vicina al centrodestra, si sta completando ancora fumosa la situazione nel centrosinistra.
Gianluca Nasuti ha già annunciato che vuole rinunciare al terzo mandato lasciando la candidatura al suo vice Luigi Silvestro.
La sua è una decisione sofferta sa che Silvestro non ha un gran seguito e all’ultimo momento potrebbe anche ripensarci.
Luigi Silvestro sarà la grande incognita di queste elezioni, negli anni i suoi cambiamenti politici sono stati epocali. Prima civico e all’opposizione del pd, poi in maggioranza col centro sinistra ma con un occhio sempre rivolto a Forza Italia, alle ultime elezioni si è definitivamente accasato e da assessore esterno è diventato vicesindaco della giunta Nasuti targata pd. Ora, salvo ripensamenti di Nasuti, si candiderà a Sindaco sempre col pd.
Continuerà sempre a tessere contatti con il centrodestra?

Condividi

Lascia un commento