Elezioni – Ad Albisola Pd a pezzi, il M5s suicida, il centrodestra alle prese con lotte interne

Con l’appuntamento di giovedì 22 febbraio della minoranza (Passione in Comune e M5S Albisola) per un incontro con i cittadini nell’Auditorium di via alla Massa, si dà, praticamente, il via all’accordo Pd – M5s per una lista comune alle elezioni.
La crisi del Pd di Albisola è grave, tanto che hanno dovuto chiamare al capezzale l’ex sindaco del paese e attuale assessore a Savona, Lionello Parodi.
L’accordo del M5s, invece, è contestato dalla maggioranza interna del movimento che considerano l’alleanza col pd un suicidio politico. Probabilmente la coordinatrice del Movimento punta ad avere la poltrona di vicesindaco.
Nel centro destra regna ancora tanta confusione e mistero. Invece di puntare tutti su Garbarini, il sindaco uscente che si è ricandidato, i rumors dicono che gli ex forzisti stanno lavorando ad una lista con un candidato sindaco molto importante e che Fratelli D’Italia, o meglio dire solo Filippo Marino, in gran segreto sta anche lui tentando la strada di una lista in concorrenza con gli altri.
Probabilmente tutti poi convergeranno su un solo nome ma questa rivalità interna non è un bel segnale.

Condividi

Lascia un commento