Deposito del bitume, una grossa grana per Marco Russo

Il Tar ha dichiarato illegittimo il NO della regione Liguria ai Depositi di bitume a Savona…LEGGI
Il progetto nel 2015 aveva suscitato malumore, c’era stata una lunga battaglia con una raccolta di firme da parte del M5S e Noi per Savona. Alla protesta parteciparono anche i Consiglieri di maggioranza   Carlo Frumento  (lo ha ricordato quest’anno in uno dei primi Consigli comunali contestando la scelta dell’allora Presidente della Autorità portuale, Canavese)  e Giampiero Aschiero.
Il Sindaco Federico Berruti si limitò a chiedere in autotutela un parere legale con la decisione che il procedimento non poteva essere oggetto di annullamento in autotutela.
Fu costretta ad intervenire la Regione con una risoluzione che prevedeva la ricerca di un altro luogo per ricollocare l’impianto, infatti più volte si era parlato di installarlo a Vado.
Ora che il Tar ha bocciato la risoluzione della Regione, la collocazione dell’impianto torna di attualità e per il Sindaco Russo sarà una grossa grana da risolvere con una decisione dura e  decisa  che, purtroppo, pare non essere nelle corde del nostro Sindaco.

Condividi

Lascia un commento