Costruzione dei cassoni per la diga di Genova

Come abbiamo già scritto i 3 siti che potrebbero ospitare il cantiere per la costruzione dei cassoni per la nuova diga foranea di Genova sono: Piombino, Vado Ligure e Genova Pra’. Si stanno facendo delle verifiche sull’idoneità tecnica e ambientale. La priorità̀ andrà a quei siti che impattano meno sul contesto urbano circostante e comunque si prevede delle compensazioni per i territori sui quali insisteranno i cantieri.
A Genova Pra’ ci sono forti proteste dei cittadini che chiedono di rivedere il progetto e non fare i cassoni a Pra’, non abbiamo notizie di Piombino a Vado invece i cittadini ormai sopportano tutto.

 

 

LA FABBRICA DEI CASSONI … A PORTO VADO LA VISIONE DI QUESTI DUE SERVIZI DEL TG3 dei giorni scorsi
A molti ricorderanno il nostro passato recente … e l’apologo della rana che muore bollita nell’acqua scaldata poco a poco.
AI CITTADINI DEL PONENTE GENOVESE, che molto hanno subito in passato e che oggi di nuovo si trovano a fronteggiare l’avanzata del porto ai loro danni,
DIAMO LA NOSTRA TOTALE COMPRENSIONE E SOLIDARIETA’
Siamo certi che le battaglie popolari e civili contro l’arroganza del potere si vincono solo con l’unità dei cittadini. NOI di Vivere Vado CI SIAMO.

VAI NEL SITO DI VIVEREVADO

Condividi

Lascia un commento