Consiglio Regionale ha approvato l’ordine del Giorno sul tunnel di Capo Noli

L’ Assemblea del Consiglio Regionale ha approvato l’ordine del Giorno di Angelo Vaccarezza e di Brunello Brunetto, avente ad oggetto il Tunnel di Capo Noli.

Queste le dichiarazioni di Vaccarezza: Nel documento, sottoscritto da tutti i Gruppi Consiliari viene chiesto l’impegno di Regione Liguria per riprendere l’interlocuzione con il Governo Centrale, affinché Anas e Ministero competente si impegnino a trovare le risorse economiche necessarie all’adeguamento di un progetto strategico per il territorio, che da tempo attende di essere realizzato.
La SS 1 in località Capo Noli è un tratto che, da sempre, fa le spese della fragilità del costone roccioso sovrastante, creando seri problemi di sicurezza, soprattutto durante il maltempo.
La realizzazione di un tunnel stradale permetterebbe di garantire un transito in totale sicurezza dei veicoli.
Le amministrazioni dei Comuni coinvolti dal tracciato (Spotorno, Noli, Finale) dialogano costantemente con Regione Liguria per raggiungere l’obiettivo di dare soluzione al problema.
Spero che il documento approvato oggi, possa riaprire entro breve tempo l’iter necessario alla ripresa di quella che è una vera priorità per il nostro territorio.

Condividi

Lascia un commento