Tempi difficili per i giornalisti che si interessano di politica locale, (premetto che uominiliberi non ha giornalisti professionisti). Da quando Marco Russo ha vinto le elezioni mancano i contenuti per scrivere degli articoli. Non era mai successo, perfino con la Caprioglio, che in quasi 4 mesi la nuova Giunta non avesse ancora preso un provvedimento serio, qualcosa di pratico su cui scrivere un articolo. Meno male che Russo è andato in visita dal Papa, altrimenti le notizie sugli organi di stampa, a parte i giornali al suo servizio, sarebbero completamente assenti e non certo per colpa dei giornalisti.
Fuffose conferenze stampa con tanti annunci ….Vedremo… faremo… sembra di essere ancora in campagna elettorale. Addirittura anche l’opposizione pare in difficoltà per mancanza di provvedimenti su cui discutere. Possono attaccare la giunta solo sulla loro inettitudine. Nel prossimo consiglio, gli assessori (se il sindaco li farà parlare) dovranno rispondere a parecchie interpellanze e interrogazioni.
Ora il Sindaco riparte con gli incontri nei quartieri, si spera solo che non riproponga la narrazione sulle promesse della campagna elettorale, ma porti qualcosa di concreto altrimenti il consenso è destinato a scendere nonostante abbia il vantaggio, rispetto alla Caprioglio, di fare gli incontri in locali “amici”.